Talk
Brevi conferenze in stile TED Talks in cui chi parla condivide un punto di vista, un racconto, uno spunto teorico o una storia personale. Sono interventi brevi che hanno lo scopo di provocare, far ragionare e innescare riflessioni.
Un'occasione per condividere esperienze e buone pratiche. Un momento in cui incontrarsi e dialogare. A LarpIT potrai conoscere e farti conoscere, imparare, iniziare collaborazioni e festeggiare la comunità larp.
LarpIT è un evento organizzato da Larp Italia, aperto a chiunque e ricco di contenuti: talk, workshop e tanti contenuti stimolanti, in un ambiente amichevole e informale. Ti aspettiamo!
13-15 Settembre 2024, da venerdì ore 17 a domenica pomeriggio.
A Bettola, in provincia di Piacenza, alla Base scout 'Carlo Rasperini'. E' comodamente raggiungibile in auto in 35 minuti dai caselli di Piacenza (Sud e Ovest). Alternativamente la stazione più vicina è quella di Piacenza. Trovate la location qui.
E' semplicissimo! Basta entrare sul gestionale di Proxima APS e iscriversi all'evento. Attraverso il loro gestionale è possibile effettuare anche il pagamento del biglietto.
Brevi conferenze in stile TED Talks in cui chi parla condivide un punto di vista, un racconto, uno spunto teorico o una storia personale. Sono interventi brevi che hanno lo scopo di provocare, far ragionare e innescare riflessioni.
Laboratori pratici in cui scambiare buone prassi, consigli ed esperienze. Vuoi mostrare come realizzare scenografie di gioco, scrivere plot e personaggi o gestire le defezioni di giocatori all'ultimo momento? Se ti piace imparare "sul campo" o mostrare le soluzioni che hai trovato, allora i workshop fanno per te!.
Un dialogo tra 3-4 speaker che forniscono il loro punto di vista su un tema specifico, mostrando i diversi momenti di contatto e di divergenza, allo scopo di allargare poi il dibattito a tutto il pubblico creando occasioni di dialogo e di confronto.
La persona che modera la discussione pone una o più questioni al pubblico, chiunque può intervenire e contribuire al dibattito in una sorta di tavola rotonda. Con l'agorà si creano momenti di condivisione su temi di interesse comune.
Momenti ricreativi di socializzazione. Piccoli giochi o chiacchierate informali che affrontano questioni interessanti con un approccio ludico. Due esempi molto amati sono "Il circolo dei larper anonimi" e "Chiedo per un amico".
L'opportunità per capire a che punto è il larp in Italia, tirare le somme di questo incontro, riorganizzarci, riprendere in mano vecchi progetti e lanciarne di nuovi.
Come nell’edizione del 2023, anche quest’anno verrà realizzata in tempo per l’evento una Larpzine. A ciascun partecipante verrà fornita una copia all’arrivo in location! Vuoi contribuire?
Quest’anno introduciamo Domenica una novità: L’Hyde park corner! Questo sarà un momento dove chiunque potrà salire sul palco e fare brevi interventi brevi e improvvisati
Coming soon...